SASSANO : IN ATTESA DELLA OTTAVA CORSA DELLE SETTE CAPPELLE

Di Michele D’Alessio

SASSANO – Con enorme soddisfazione è giunta alla ottava edizione la “Corsa Podistica delle Sette Cappelle”, che si terrà a Sassano il prossimo 28 ottobre 2018. La Manifestazione sportiva nata nel 2011, dall’idea e anima dell’associazione Gianni Bautti, sostenuta dall’amico e socio Demetrio Coccaro, in pochi anni è diventato uno degli eventi sportivi più attesi della provincia di Salerno, con oltre 100 atleti (tra cui 20 donne) partecipanti, provenienti dalle maggiori società di runner della Campania e Basilicata.  L’evento sportivo organizzato dall’Associazione di Solidarietà Sociale “In cammino con Padre Pio” governata dal neo-presidente Gianni Bautti, in collaborazione con Run Cilento  e patrocinati dal FIDAL Campania, avrà inizio alle ore  8.00, nel piazzale antistante la chiesa Cuore immacolato di Maria a Varco notar Ercole di Sassano dove è fissato il ritrovo. Partenza, alle 9.30, dal piazzale della chiesa Madre di “San Giovanni Evangelista” nel pieno centro storico di Sassano.

La carovana atletica attraverserà parte del cento storico e le varie chiese del paese. Un percorso di 12 km circa sia per gli uomini che per le donne, che si snoda per le vie principali del paese, toccando le sette cappelle principali del paese delle orchidee o città della Musica.

All’arrivo dell’ultimo partecipante in località Varco Notar Ercole, seguiranno le premiazioni (individuali, di società e di categoria).

Alla prima classificata della categoria femminile sarà consegnato il premio speciale dedicato al ricordo ed alla memoria di Rosanna Trotta, la giovane ricercatrice scomparsa in seguito ad una grave malattia (23 giugno 2009).

Dopo la premiazione, effettuata dal presidente del Parco del Cilento e Vallo Di Diano Dott. Tommaso Pellegrino, seguirà un buffet di frutta i stagione.

Le iscrizioni devono pervenire entro le ore 12.00 di SABATO  27/10/2018 esclusivamente con procedura indicata sul sito www.anviloteam.it, oppure con email all’indirizzo iscrizioni@anviloteam.it

In via eccezionale e soltanto dopo aver contattato l’organizzazione, sarà possibile accettare iscrizioni il giorno della gara.

Per informazioni: info@anviloteam.it –  sa601@fidal.it – Facebook “Corsa delle sette cappelle” –  339.4031299 (Edoardo per aspetti tecnici) –  347.1137122 (Giuseppe, per aspetti logistici).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *