SASSANO 9^ EDIZIONE DELLA “FESTA DELL’EMIGRANTE” CON NONNA ROSETTA DI CASA SURACE

 

Michele D’Alessio

SASSANO – Sabato 17 agosto, in Piazza Umberto I a Sassano si è svolta la 9^ edizione della Festa dell’Emigrante.
L’evento è dedicato a tutti coloro che hanno lasciato il paese e adesso ritornano nel proprio paese di origine. L’evento iniziato alle ore 20.30 con i saluti del sindaco Tommaso Pellegrino e di tutta l’Amministrazione comunale a tutti gli emigranti presenti, che ogni anno si ritrovano nel corso di uno degli appuntamenti estivi più attesi da chi ritorna nel proprio paese di origine in occasione delle ferie.

Alle ore 21.00 è iniziato il concerto musicale in omaggio degli emigranti a cura di “Enzo Polito & l’Orkestra popolare italiana”. Un meraviglioso concerto che ha riempito la piazza di Sassano, come una volta, come ai tempi dei grandi concerti di fine ann ’70.  Fin dagli anni ’70 il maestro Polito vanta numerose collaborazione come Pianista e fisarmonicista con grandi artisti e partecipazione a numerose fiction. Durante il concerto ha seguito i maggiori successi del suo vasto repertorio, con i suoi 20 orchestrali e ballerine ha creato meravigliose scenografie che hanno coinvolto e divertito il pubblico. A fine concerto ha ringraziato il pubblico ed ha raccontato di essere molto legato a Sassano, perché ha molti amici e molti suoi componenti sono e sono stati sassanesi, provenienti dalle varie bande musicali di Sassano, e non a caso il paese tiene il titolo di Citta della musica.

Dopo il concerto, alle ore 23.30, gli ospiti provenienti da tutto il mondo, si sono spostati nella Piazzetta dell’Emigrante per il taglio della torta e il brindisi con l’Amministrazione Comunale e con una gradita presenza di Nonna Rosetta di Casa Surace.
Durante la serata gli ospiti hanno potuto degustare piatti tipici sassanesi, a cura dell’Associazione “Settembre al borgo”,
E” stata allestita una mostra fotografica dal titolo “Ieri e oggi… Sassano in mostra”, curata della Pro Loco di Sassano

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *