Liceo Pisacane: indirizzo internazionale

 

Aldo Bianchini

 

Liceo Scientifico Carlo Pisacane di Padula

PADULA – Dalla segreteria del Liceo Pisacane  è stata diffusa una nota stampa che qui di seguito ci pregiamo di pubblicare:

  • Ancora un passo in avanti al Liceo Scientifico “Pisacane” di Padula. E’ stata discussa e approvata questa mattina, alla sede della Provincia di Salerno, la richiesta di arricchire la proposta didattica e formativa del “Pisacane” con l’istituzione del nuovo indirizzo di studio “Internazionale”. Ora toccherà alla Regione Campania imprimere il sigillo finale. L’indirizzo “Internazionale” risponderà ai bisogni dei giovani talenti del territorio per avviarli alle pubbliche relazioni e alla carriera politica e diplomatica, anche negli organismi internazionali.  Soddisfazione è stata espressa da Liliana Ferzola, dirigente scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula, di cui il “Liceo Scientifico C. Pisacane” fa parte, che ha inteso rivolgere un ringraziamento speciale alla Provincia di Salerno nella figura del presidente Michele Strianese e del consigliere delegato alla scuola Giovanni Guzzo.

 

Nota: La notizia di questo ulteriore allargamento delle discipline scolastiche offerte alla enorme platea studentesca di Padula e dell’intero Vallo di Diano fa indubbiamente molto piacere, anche perché in essa sono contenute due novità-verità.

Liliana Ferzola, dirigente scolastica Liceo Scientifico Pisacane di Padula

La prima riguarda direttamente la dirigente Liliana Ferzola che va apprezzata e valutata come esempio di efficienza manageriale applicata al complicato mondo della burocrazia; la Ferzola, se mai ce ne fosse stato ancora bisogno, ha dato un ulteriore saggio delle sue qualità relazionali ed organizzative.

La seconda investe direttamente la politica, anzi la “buona politica” che questa volta è scesa direttamente in campo attraverso uno dei suoi interpreti migliori che ci sono sul territorio;

Giovanni Guzzo, consigliere provinciale

alludo al consigliere provinciale Giovanni Guzzo che pur non essendo estrazione diretta del territorio si è mosso nella maniera giusta ed ha fatto di tutto per imprimere alla Provincia di Salerno (e per essa al presidente Strianese) la tempistica giusta per il riconoscimento nei confronti del Liceo simbolo di Padula di una nuova disciplina scolastica, cui aspirava da molto tempo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *