“La bolletta” di Luciano Provenza

 

La redazione

Venerdì 7 agosto alle ore 20,30 nella suggestiva cornice del Castello Baronale Palamolla di Torraca (SA) teatro, musica e poesia accompagneranno gli spettatori in un viaggio artistico musicale, veramente unico nel suo genere. “LO SPETTACOLO NELLO SPETTACOLO” DEL SALOTTO GASTRONOMICO.

Quando un cantante, un attore , uno scrittore e un musicista si uniscono con la voglia di divertirsi, il risultato è “LO SPETTACOLO NELLO SPETTACOLO”.

Nel corso della serata sarà presentato il libro-commedia “La Bolletta” dell’Avv. Luciano Provenza con la recita di alcuni passi divertenti dell’attore Livio Cuccurullo e vi sarà tanta musica con l’esecuzione di brani del cantante Enrico Paolillo accompagnato dai musicisti Maurizio Rossi (chitarra) e Ernesto D’Acunto (sassofono). Lo spettacolo organizzato dall’Avv. Giovanni Falci è assolutamente gratuito!

La commedia offre uno spaccato della cultura, delle tradizioni e della filosofia del popolo napoletano. Si affrontano in modo leggero tematiche quali la scelta della scuola secondaria, l’importanza del latino, la scaramanzia, la fedeltà coniugale, l’apparenza, la camorra, il delitto d’onore, il calcio scommesse, la televisione, il rispetto delle regole, il culto dei morti e la gelosia. Uno dei personaggi principali è proprio Don Antonio Guariglia, il noto impresario di pompe funebri. Con leggerezza ed in modo simpatico si “gioca” con la morte, quasi a voler deridere la necrofobia. Il testo, oltre a poter essere rappresentato in teatro, può costituire anche un momento rilassante di lettura, al pari di tanti altri libri in commercio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *