Calcio a 5: Recupero, l’Alma a Montesilvano sfida la Real Dem

 

da Matteo Maiorano (portavoce Alma)

Mercoledì di campionato per l’Alma Salerno, che sfida la Real Dem al PalaSenna di Montesilvano (Pe). La gara, valida per il tredicesimo turno del campionato di serie B girone F – inizialmente in calendario il 29 gennaio – è in programma il 2 marzo alle ore 20.

Il gruppo ha svolto la rifinitura nella serata di lunedì 28 febbraio, al chiuso del PalaTulimieri. Mainenti ne ha approfittato per un rapido briefing con il gruppo squadra, comunicando ai ragazzi le proprie idee di gioco.

Il tecnico granata, reduce dal successo casalingo maturato con lo Spartak, si trova a fare la conta degli assenti. Non prenderà sicuramente parte alla gara José Rotella: il paraguaiano deve scontare un’altra giornata di stop per squalifica. Torna invece arruolabile Giuseppe Madonna, il quale deve, però, fare i conti con un lieve dolore alla schiena. Partirà per Montesilvano anche Gabriel Morgato: il calcettista, reduce da una botta al piede, è sulla via del recupero. Resterà invece a Salerno Gheorghisor, out per infortunio.

La sfida sarà trasmessa sulla pagina Facebook AbruzzoC5, media partner della Real Dem.

Fischio d’inizio affidato alla sig.ra Chiara Amicucci della sezione di Avezzano, coadiuvata da Marco Di Giovanni di Lanciano. Cronometrista della partita il sig. Alessio Casciato di Lanciano.

DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE NANDO MAINENTI «È una partita che può riservare delle insidie. In allenamento, ai ragazzi, ho chiesto attenzione maniacale in ogni fase di gioco. Facciamo la conta, purtroppo, con diversi acciacchi: speriamo di recuperare quanti più elementi possibili. Lunedì abbiamo rivisto alcuni dettagli della sfida con lo Spartak: purtroppo c’è poco tempo, limiamo, gara dopo gara, gli errori e guardiamo avanti con fiducia. Quella contro la Real Dem è parte di un trittico di trasferte – che coinvolge Casavatore e Frosinone – che diranno tanto sul destino del nostro campionato».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *