Nasce “Alcom.Lavoro”

 

 

di Enrico Trotta

dr. Enrico Trotta - giornalista

Una nuova iniziativa del “Comitato di Zona” che parte dal basso dedicata ai ragazzi e agli studenti che chiedono una serie attenzione alle politiche attive del lavoro senza “parassitismi”.

Fari “accesi” sui giovani che hanno il desiderio di lavorare.

Prende forma concreta l’iniziativa “Comitato di Zona – Sviluppo Cilento”, per il lavoro. Infatti dalle stanze del comitato è stata partorita l’iniziativa “Alcom.Lavoro” per creare un ponte tra chi cerca lavoro e chi lo offre. Dove ha fallito il governo italiano e certi movimenti o partiti politici, come sempre capita, è dal basso, dal mondo dell’associazionismo, che viene fuori con grande forza e determinazione, un meccanismo in fondo semplice: mettere in contatto la domanda e l’offerta di lavoro.

Sono già molte decine le ragazze ed i ragazzi che hanno risposto all’appello ed alla proposta del “Comitato di Zona – Sviluppo Cilento”, a dimostrazione che c’è una parte di società e gioventù sana, che non vuole le elemosine del reddito di cittadinanza, ma desidera costruire un futuro, facendo esperienza sul campo, mettendosi in discussione, con umiltà e serietà, doti e valori che ancora esistono tra gli studenti e tantissimi giovani, a testimonianza che certi partiti politici contemporanei sono completamente scollegati dalle nuove generazioni. Essi sono “condannati” se non all’estinzione, ad andare sempre più in crisi di identità nei prossimi mesi ed anni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *