Banca Campania Centro: micro credito ai giovani con voglia di impresa

 

Maddalena Mascolo

SALERNO – Tanti i ragazzi-studenti che giovedì pomeriggio hanno seguito, con molta attenzione, i lavori organizzati e presentati nel salone della CCIAA di Via Generale Clark a cura della Banca Campania Centro per il lancio di “Easy Start”; questo il nome del progetto dedicato soprattutto ai giovani che vogliono cimentarsi, una volta completato il ciclo di studi, nella nascita di una propria impresa con un finanziamento assistito dalla garanzia diretta del fondo per le Pmi, fino a 25mila euro per rate da 36 a 84 mesi con un eventuale periodo di preammortamento fino a sei mesi.

La presentazione è stata accuratamente allestita dal giornalista Giuseppe Alviggi che, con la sua agenzi, cura l’immagine e la comunicazione della Banca Campania Centro.

I giovani saranno ovviamente affiancati e formati da speciali tutor, già specialisti della stessa Banca.

Easy Start Microcredito, il microcredito che forse tanti giovani aspettavano e spettano per dar vita alla propria impresa; è stato questo l’idea progettuale lanciata in presenza del presidente dell’Ordine dei Commercialisti, Agostino Soave, del vicepresidente delegato al Credito di Confindustria Salerno, Pierluigi Pastore, e di Nunzio Pagano, specialist microcredito dello Studio Borgomeo. Presenze che dimostrano la validità del progetto e le garanzie che esso offre ai richiedenti il micro credito.

La dott.ssa Fiorella Di Giorgio, responsabile Retail di Banca Campania Centro, ha tra l’altro evidenziato che “è assolutamente importante il periodo di preammortamento perché consente, a chi ne fa richiesta, di iniziare la sua attività imprenditoriale e, poi, quando è iniziato anche il ciclo degli incassi, può cominciare a pagare la rata piena”. Insomma una forma di “credito assicurato” che la Banca Campania Centro consegna nelle mani dei giovani che dimostreranno di possedere specifiche attitudine all’imprenditorialità.

Il dr. Pasquale D’Alessandro, Easy Start advisor, si occuperà del tutoring verso chi richiederà il prestito.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *