MISURE CONCRETE CONTRO LO SPOPOLAMENTO GIOVANILE: LUNEDÌ 6 DICEMBRE LA FIRMA DEL PROTOCOLLO D’INTESA TRA LA BANCA 2021 E IL COMUNE DI BUONABITACOLO

 

 

da uff. stampa Banca 2021

 

Il Comune di Buonabitacolo visto in panoramica

Un Protocollo d’Intesa contenente misure concrete per contrastare lo spopolamento delle aree interne, in particolare quello giovanile: è l’accordo stipulato tra la Banca 2021 – Credito Cooperativo del Cilento, Vallo di Diano e Lucania e il Comune di Buonabitacolo.

I soggetti beneficiari delle agevolazioni previste dal protocollo d’intesa saranno i nuovi residenti nel Comune di Buonabitacolo di età non superiore a 35 anni, che potranno usufruire della concessione di mutui ipotecari a tassi particolarmente agevolati, finalizzati all’acquisto e alla ristrutturazione della prima casa nel territorio comunale di Buonabitacolo.

“Realizzare interventi a sostegno dei nostri cittadini residenti -commenta con soddisfazione il sindaco di Buonabitacolo Giancarlo Guercio– è da sempre una delle priorità della nostra azione amministrativa. Il Comune di Buonabitacolo ha già intrapreso, negli anni scorsi, precedenti iniziative per contrastare lo spopolamento, erogando tra le altre cose contributi a valere sul Fondo Comuni Marginali. Questo importante accordo con la Banca 2021, che ringrazio per la disponibilità e per l’attenzione dimostrata, è un fondamentale contributo alla battaglia intrapresa per la crescita della nostra comunità”.

“Il Protocollo d’Intesa con il Comune di Buonabitacolo -sottolineano il Presidente della Banca 2021 Pasquale Lucibello e il Direttore Generale Cosimo Puglia– rientra a pieno titolo nelle iniziative previste dallo Statuto della nostra Banca di Credito Cooperativo e nella strategia di Sostenibilità messa al centro della propria azione dall’intero Gruppo BCC Iccrea. Il nostro Istituto di Credito è l’unico operante nel Comune di Buonabitacolo, ed è quindi ancora più forte il nostro impegno a favorire i soci e gli appartenenti alle comunità locali, perseguendo il miglioramento delle loro condizioni morali, culturali ed economiche e favorendo la crescita responsabile e sostenibile del territorio”.

La direzione generale della Banca 2021 in Vallo della Lucania

La sottoscrizione del Protocollo d’Intesa è avvenuta lunedì 6 dicembre a Buonabitacolo, presso l’Aula Consiliare del Comune, nel corso dell’evento che prevede anche l’inaugurazione dello Sportello Europa. L’incontro è stato aperto dai saluti del Sindaco di Buonabitacolo Giancarlo Guercio e dalla relazione di Cosimo Puglia, Direttore Generale della Banca 2021, che hanno preceduto la firma del Protocollo d’Intesa. A seguire gli interventi di Rosanna Perrupato, responsabile Area Finanza, e di Ernesto Arminio, responsabile dello Sportello Europa. Le conclusioni sono state affidate al Presidente della Banca 2021 Pasquale Lucibello.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *