Alta velocità Vallo di Diano:confronto pubblico con gli amministratori locali presso la Banca Monte Pruno

da Uff. Stampa

 

 

 

 

 

 

Ieri mattina, la Sala Cultura della BCC Monte Pruno ha ospitato un importante incontro per il futuro del Vallo di Diano, oltre che delle zone limitrofe.

Si è tenuto, infatti, uno degli incontri dal vivo previsti nel Vallo di Diano per discutere del Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica della nuova linea Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria “Lotto 1b Romagnano – Buonabitacolo, comprensivo dell’interconnessione pari con la linea Battipaglia – Potenza, e lotto 1c Buonabitacolo – Praia della nuova linea Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria”.

È stata l’occasione per effettuare un’analisi tecnica del tracciato all’interno del Vallo di Diano con appuntamento che ha visto la presenza di amministratori locali, istituzioni, tecnici degli enti coinvolti, portatori di interessi collettivi.

Lo scopo, nel dettaglio, è stata la presentazione degli aspetti tecnici del tracciato lungo tutto il percorso del Vallo di Diano, al fine di individuare le criticità presenti e valutare possibili soluzioni alternative, con particolare riguardo anche alla gestione dei cantieri.

Il Vice-Direttore Generale della BCC Monte Pruno dott. Cono Federico ha portato il saluto dell’istituto di credito cooperativo: ”Con grande soddisfazione apriamo le nostre porte a questo incontro che segnerà il presente ed il futuro della nostra comunità. Si tratta di una opportunità di sviluppo enorme che merita una forte attenzione da parte di ogni parte in causa. C’è bisogno di unione, perché è un progetto che seguirà logiche di sostenibilità economica che vanno al di là di ogni campanilismo. I treni si fermeranno nel Vallo di Diano se ci saranno elementi di business sufficienti. Dobbiamo tutti remare nella stessa direzione”.

I lavori hanno visto gli interventi tecnici del Prof. Roberto Zucchetti, il quale con piacere ha sottolineato: ”Felici di essere in una BCC a parlare di queste tematiche con i Sindaci del territorio, in quanto, questa è la casa di tutti”, del dott. Marco Marchese, Responsabile del Progetto, e del dott. Pietro Bruni della Direzione Investimenti RFI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *