CASTIGLIONE: il 23 dicembre assegnazione del “premio Genovesi”

 

Aldo Bianchini

CASTIGLIONE del GENOVESI – Sarà una delle più belle e sentite manifestazioni di questi ultimi anni, almeno così ha promesso il sindaco di Castiglione del Genovesi dott. Matteo Generoso Bottigliero; in ballo il prestigioso “premio Antonio Genovesi” che quest’anno si svolgerà nell’aula consiliare del comune castiglionese nel pomeriggio di giovedì 23 dicembre 2023.

La manifestazione sarà aperta di saluti istituzionali del sindaco Matteo Generoso Bottigliero che nell’arco dei due mandati da sindaco ha dato l’impulso giusto per la crescita culturale, partendo di giovani studenti, del ricordo e della celebrazione del più prestigioso cittadino castiglionese “Antonio Genovesi” che dominò e illuminò religiosamente – economicamente (fu frate ed economista) un ampio arco di tempo del ‘700 occupando addirittura la prima cattedra universitaria di economia della storia.

Dopo il sindaco interverrà il prof. Giso Amendola, direttore della cattedra di economia civile “A. Genovesi” presso l’università di Salerno.

Seguirà la cerimonia, vera e propria, di assegnazione del “Premio Genovesi” unitamente alla consegna della chiavi della città al prof. Luigino Bruni (ordinario in Economia Politica e coordinatore del dottorato in scienze dell’economia civile presso l’Università LUMSA di Roma.

L’avvenimento sarà seguito dalla stampa locale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *