Festa d’estate a Salerno per i Giovani Imprenditori

Filippo Ispirato

Si è tenuto Giovedì scorso, presso un noto lido della Costa Sud Salerno, la festa annuale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno, un appuntamento ormai consolidato che si rinnova da diversi anni.

Il tradizionale appuntamento estivo è stata l’occasione sia per trascorrere una serata piacevole che per conoscere altri giovani imprenditori della regione in un contesto informale  per allargare la propria rete relazionale. All’evento, non a caso, hanno preso parte, oltre che gli associati salernitani, anche quelli delle altre quattro provincie campane con lo scopo di creare un tessuto sociale di relazioni, vitali e necessarie per lo sviluppo e la permanenza nel mercato della propria impresa, in ottica proprio sistemico relazionale.

Come dichiarato dallo stesso Gennaro Lodato, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Salernitani “Con la festa d’estate intendiamo promuovere i principi alla base dell’impegno associativo ed in particolare dei Giovani Imprenditori. In un difficile momento congiunturale come quello che stiamo attraversando, diventa importante sottolineare il valore sociale del fare impresa. L’impresa, quindi, diventa riferimento territoriale proprio perché deve porsi l’obiettivo di stimolare i percorsi di crescita complessiva della comunità locale con la quale interagisce”.

L’evento, a cui hanno preso parte molti ospiti, ha avuto anche uno scopo benefico; durante la serata sono stati raccolti dei fondi a favore di un progetto sociale “Il Paese di Alice” nato  nella primavera del 2012, promosso e portato avanti da una cooperativa sociale, la Voloalto di Battipaglia, con lo scopo di promuovere il reinserimento sociale e lavorativo degli individui appartenenti a categorie sociali svantaggiate e spesso escluse dal mondo del lavoro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *