il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Think Tank Sassano: mobilita il Vallo di Diano.

 La redazione

VALLO di DIANO – Cresce l’appeal del Think Tank Sassano che fa registrare numeri  crescenti di utenza proveniente anche dai Comuni di Sala Consilina, Buonabitacolo, Sant’Arsenio, Padula e Teggiano.

Informazione , orientamento, verifica di fattibilità di nuove iniziative, progettazione di interventi di sviluppo locale e organizzazione di workshop su tematiche attuali costituiscono la principale domanda proveniente dal territorio.  

Si guarda con attenzione non solo ai giovani interessati a valorizzare le loro idee ma anche alle locali amministrazioni interessate a conoscere e utilizzare i nuovi programmi europei, le azioni e gli strumenti per sostenere sviluppo sociale ed economico.

Quindi non solo Erasmus+, Culturability, Crowdfunding, Smart & Start, Youth Guarantee, Coaching, Coworking, Accelerazione di nuove iniziative, ma anche organizzazione di reti locali per l’implementazione di progetti tesi ad attrarre risorse finanziarie e a sostenere la crescita culturale sia di operatori pubblici che privati.

 Il  “Think Tank Sassano”, iniziativa fortemente voluta dal sindaco di Sassano  Dott. Tommaso Pellegrino, ha già organizzato una rete di operatori economici delle filiere culturale, turistica e del terziario impegnati nella redazione di un progetto di formazione teso allo  “sviluppo turistico delle aree interne ” rivolto a oltre cinquanta giovani.

Una felice intuizione del Sindaco Pellegrino che sta programmando ulteriori azioni itineranti tese ad ampliare  l’azione del think tank Sassano in partnership con la QS & Partners di Vincenzo Quagliano struttura chiamata a curarne lo start up nonché a definirne contenuti e modalità attuative.

 Il Think Tank Sassano è attivo presso il Centro Polifunzionale a Silla ed è aperto al pubblico tutti i venerdì  a partire dalle ore 15:00.

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.