Pagamenti digitali, il Tour POSsibile di Banca Campania Centro domani 28 luglio fa tappa a Salerno

da Uff. Stampa

Appuntamento alle 18 nella filiale di via Baratta con gli specialist della Banca per saperne di più su POS e pagamenti digitali
Dal 30 giugno chi non accetta pagamenti elettronici può incorrere in sanzioni, in virtù dell’obbligo di incasso a mezzo POS per tutte le categorie di esercenti e professionisti. Ogni cittadino ha diritto di effettuare i suoi pagamenti abbandonando definitivamente il contante, qualsiasi sia l’importo dell’operazione e qualsiasi sia il bene/servizio acquistato.
Da qui l’idea di Banca Campania Centro, aderente al Gruppo BCC Iccrea, di organizzare un’iniziativa itinerante finalizzata a sensibilizzare famiglie e imprese del territorio sui pagamenti digitali.
È nato così il “Tour POSsibile” che, dopo il grande riscontro del primo appuntamento di giugno a Eboli, farà tappa domani 28 luglio a Salerno, alle ore 18, per rispondere alle esigenze di commercianti, negozianti, liberi professionisti e di chiunque debba esigere un pagamento per la cessione di beni o servizi.
L’appuntamento avrà luogo presso la filiale di Salerno di via Silvio Baratta, 92.
I soci, clienti, imprenditori e privati interessati all’iniziativa, avranno la possibilità di incontrare gli specialist della BCC per saperne di più su carte di pagamento, apparecchi POS di ultima generazione, commercio elettronico ma anche di servizio PayWayMail per gli incassi a distanza senza carta di credito. A seguire, è previsto un aperitivo con cocktail preparati da barman professionisti.
L’incontro rappresenterà anche un’importante occasione di conoscenza dei nuovi strumenti digitali ma anche di confronto con i referenti di Banca Campania Centro, da più di un secolo volano di sviluppo economico del territorio in cui opera e tra le realtà più dinamiche del Credito Cooperativo.
“Con il Tour POSsibile confermiamo la nostra attenzione ai cambiamenti legati alla transizione digitale e alle esigenze del territorio – sottolinea Camillo Catarozzo, Presidente di Banca Campania Centro – Come banca, abbiamo lo sguardo rivolto al futuro, abbracciando con interesse e positività le sfide della tecnologia”.
Il lockdown ha accelerato la digitalizzazione dei pagamenti. Basti pensare al boom dell’e-commerce per l’acquisto di beni di prima necessità e non solo. Dal 2020, inoltre, sono migliorate ed aumentate le offerte di servizi e di prodotti di pagamento elettronici in grado di semplificare molte operazioni.

“Nonostante nella quotidianità gli italiani siano ancora legati al contante, negli ultimi anni stiamo assistendo ad un’inversione di tendenza che ha subito un’accelerazione con la pandemia – spiega il Direttore Generale di Banca Campania Centro Fausto Salvati – Attualmente sono gli stessi consumatori a richiedere delle soluzioni di pagamento più innovative, sicure e veloci. Questo ci ha spinti ad attivare campagne di sensibilizzazione sul territorio come Tour POSsibile per evidenziare i vantaggi derivanti dalla moneta elettronica e far acquisire familiarità con i nuovi strumenti”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *