Monsignor Moretti sbarca su Facebook con “Voi siete miei amici”

Giovanna Naddeo
E’ nata soltanto da poche ore ma Voi Siete miei amici già conta tantissimi “Mi Piace”: è la pagina Facebook di Monsignor Luigi Moretti.
L’Arcivescovo “social” di Salerno intende così accogliere i continui incoraggiamenti di Papa Francesco rivolti al clero ad “uscire dalle sacrestie” per avvicinarsi agli uomini, alle donne e, soprattutto, ai giovani, del nostro tempo. Una strada che questa volta è virtuale, ma è “percorsa” ogni giorno da migliaia di ragazzi che su Facebook condividono molti attimi della loro vita.
Il nome scelto, tratto dal Vangelo di Giovanni, suggerisce il rapporto che l’Arcivescovo ha intenzione di istaurare con i ragazzi, non solo della Diocesi, ma di quanti vorranno fargli domande o porgergli suggerimenti e richieste. Perché si sa, sui social network non ci sono confini territoriali e le distanze sono ridotte a zero.
“L’obiettivo – ha spiegato Don Natale Scarpitta – è creare uno spazio di ascolto e di accoglienza in cui i giovani possano sentirsi a proprio agio, accolti per quello che sono, abbattere quel muro di separazione tra giovani e chiesa, senza preconcetti da parte della Chiesa e senza pregiudizi da parte dei giovani verso la Chiesa. Non è soltanto evangelizzare o riportare i giovani a riempire le chiese, ma è soprattutto far comprendere loro quale sia la strada per raggiungere la gioia vera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *