FARMACIA DI MURIA: UN CONSIGLIO AL GIORNO IL TOTAL BODY TEST

                                                                                                                                           

Dr Alberto Di Muria

Padula-L’estate si avvicina e con essa incombe la terribile “prova costume”. Questo è il momento in cui tutti noi ci guardiamo, insoddisfatti dal nostro aspetto e dal funzionamento del nostro metabolismo, sentendoci gonfi, stanchi, grassi, e allora formuliamo buoni propositi di attenzione alla dieta e di più esercizio fisico per recuperare la forma perfetta.

Spesso però abbiamo difficoltà ad attuare questi propositi. Questo perché le diete ipocaloriche classiche si basano, ovviamente, su un apporto calorico ridotto, riducendo il cibo. Anche se la dieta è equilibrata, per cui non ci sono carenze nutrizionali, ciò comporta una riduzione sia della massa grassa che di quella magra, cioè dei muscoli, che il nostro organismo brucia per difendere le riserve dei grassi, oltre che una notevole perdita di liquidi. Quando però si allenta la dieta ferrea si recupera soprattutto massa grassa, perché questo è un processo più veloce.

Infatti tutti abbiamo esperienza di quanto sia faticoso aumentare la massa muscolare rispetto all’accumulare qualche chiletto di grasso. E’ il cosiddetto “effetto yo-yo”: perdo qualche chilo con molta sofferenza e, appena allento la presa, li recupero tutti.

Ciò spesso avviene perché non teniamo conto della funzionalità del nostro metabolismo e dello stato di stress cronico accumulato nei mesi invernali.

Per questo la Farmacia Di Muria propone un innovativo test: il Total Body Test. Si tratta di un esame impedenziometrico della composizione corporea e del metabolismo-

Il dispositivo analizza con precisione molti valori utili per valutare lo stato di salute generale dell’organismo, tra cui: la massa muscolare; la massa grassa addominale e viscerale; la concentrazione di acqua intra ed extracellulare; la concentrazione nei tessuti e nelle ossa di sali minerali importanti quali potassio, magnesio, calcio, sodio; il livello di stress dell’organismo.

E’ un test non invasivo, semplice e veloce che, attraverso un’attenta analisi di questi parametri spiega le diverse cause di disturbi quali difficoltà a perdere peso, stanchezza, stress ed ansia.

Sulla base di questo test, il nostro personale qualificato potrà formulare dei consigli nutrizionali, per selezionare i cibi più dannosi alla nostra salute, e un piano di integrazione per superare le nostre carenze per recuperare velocemente energia, peso e forma fisica.

E allora, se volete perdere realmente massa grassa, e non solo acqua, venite nel mese di maggio presso la nostra farmacia. Il pacchetto, proposto al costo di € 30,00, propone il test Total Body, i consigli nutrizionali prodotti da personale esperto e competente, un programma di integrazione appropriato e un test di controllo da effettuare dopo un mese dal primo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *