Calcio a 5: l’ Alma Salerno per un gol di scarto perde la grande occasione dei playoff nazionali

 

La redazione

 

Non basta un grande secondo tempo dell’Alma per passare alla fase nazionale dei playoff. Vince il Domitia 3 – 2 dopo una gara che emozionante è poco. Si è giocato sul  parquet del Pala Domitia davanti as un pubblico numeroso e rumoroso.

Passa il Domitia nel primo tempo a seguito di una azione manovrata con De Lucia, ma l’Alma non demorde, anzi è brava a trovare il gol del pari su conclusione da lontano del venezuelano Nelson. Sistemato il punteggio i ragazzi di Mainenti provano anche a passare in vantaggio ma i padroni di casa non corrono mai grossi rischi. Quando oramai il pensiero va al secondo tempo il Domitia trova il.gol del vantaggio con un tiro dalla distanza del solito De Lucia.

Al ritorno in campo è un’altra Alma: insidiosa, brillante, caparbia e…sfortunata. nel frattempo subentra la stanchezza e il Domitia trova il gol del tre a uno con fedele che riesce a deviare in rete su un rilancio del portiere. Alma tramortita? Macché, da quel momento comincia il monologo dei granata. Il Domitia e costretto ad arretrare causa la pressione pressoché costante di Spisso e C. Va vicino al gol del due a uno in più di un’occasione ma i pali e la bravura dell’estremo difensore del Domitia negano la soddisfazione del gol. Che arriva a sei minuti dal termine ad opera di Morgato. Gli ultimi sei minuti sono un arrembaggio dei salernitani che però non riescono nell’impresa. Un vero peccato, passa il Domitia ma l’Alma esce a testa alta, anzi altissima.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *