Le verità di De Luca

                                                 

Di Roberto Celano

Ancora una volta il Sindaco decaduto di Salerno “tappezza” la città di manifesti pagati dai contribuenti per attaccare altre Istituzioni, alla ricerca di nuovi nemici della città, tentando di “trasformare” le sue ormai “incredibili” motivazioni in verità assolute.  I toni utilizzati non solo appaiono fuori  luogo ma continuano ad isolare la città dal resto del paese, con grave nocumento per l’intera comunità.

“Delinquente politico” è semmai chi tenta di continuo di scaricare clamorose responsabilità su altri. “Delinquente politico” è chi  per mesi ha ricoperto illegalmente un doppio incarico, costringendo  l’Authority ad intervenire ed un tribunale a “sentenziare” la decadenza dalla carica di Primo Cittadino. “Delinquente politico” è chi si impegna da viceministro a trasferire maggiori somme alla Regione con l’impegno di quest’ultima a retrocedere l’intera somma al Comune per la gestione della metro, senza poi  rispettare quanto sottoscritto.  “Delinquente politico” è chi, in un momento di estrema difficoltà, “impegna circa quattro milioni di euro dei soldi dei contribuenti (anche di chi vive in condizioni di disagio)  per la lirica,preferendo finanziare la propria vanità piuttosto che la gestione della metro,  il trasporto pubblico locale ed i servizi essenziali. “Delinquente politico” è chi firma una clausola spericolata per l’intera comunità, facendo assumere all’intera città i rischi della mancata realizzazione del Crescent,  per “difendere” strenuamente una speculazione edificatoria privata realizzata in area demaniale.

De Luca continui ad affiggere tutti i manifesti che vuole, continui nei suoi settimanali spot televisivi, ma prenda consapevolezza che la sua credibilità è ormai pari al personaggio protagonista della fiaba di Collodi. Tolga piuttosto in fretta il disturbo, per evitare che ai disastri che sta producendo non vi sia più possibilità di rimedio: è l’unico favore che può fare ad una comunità illusa da un ventennale bluff!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *