BCC SASSANO: verso le piccole e medie imprese

La redazione

SASSANO – Federcasse, insieme a Confartigianato e Confcooperative, lancia una consultazione pubblica, rivolta alle piccole imprese socie e clienti delle Banche di Credito Cooperativo, per “dare loro voce” nell’indirizzare le politiche europee verso obbiettivi seri e condivisi. L’occasione è data dalla Commissione Europea, che sta ridefinendo il prossimo Small Business Act (SBA), l’insieme cioè delle politiche comunitarie che mirano a “rendere la vita più facile alle PMI” (piccole e medie imprese). La Commissione ha elaborato un documento di consultazione sulle misure in corso e sulle nuove proposte (scaricabile al link: goo.gl/FtYOku). L’obiettivo è raccogliere pareri sulle nuove iniziative da lanciare nel settennio 2014-2020.  

Volendo caratterizzare in modo concreto il ruolo delle BCC come principale partner bancario delle piccole imprese italiane, Federcasse ha pensato di cogliere questa opportunità per dare voce a soci e clienti. L’obiettivo è contribuire a rendere sempre più concrete ed efficaci le politiche europee.

Per questo si chiede alle piccole imprese di esprimersi sui temi proposti dalla consultazione, attraverso il questionario pubblicato all’indirizzo web www.creditocooperativo.it/questionario. La consultazione è online, evidenziata con il claim “#cisiamoEuropa per dare voce alle piccole imprese“. La compilazione del questionario richiede pochi minuti di tempo, ed i dati inseriti saranno trattati solo in forma anonima ad aggregata.

La Banca di Credito Cooperativo di Sassano invita pertanto tutti i soci e clienti a prendere parte attiva all’iniziativa. “Solo manifestando il proprio pensiero in maniera trasparente e puntuale –sottolinea il direttore dell’Istituto di Credito di Sassano Stefano Antonello Aumenta– si riuscirà a rappresentare la realtà dei nostri territori. Non possiamo permetterci di lasciare intentato qualsiasi tentativo per far risaltare il nostro pensiero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *