“Salerno emergenza sicurezza”

 

Maria Luisa Pirri 

E’ necessario ormai intervenire con sollecitudine e non è più procrastinabile un maggior coordinamento interforze, al fine di programmare interventi concreti ed incisivi in modo che, a seconda delle proprie competenze, ognuno possa intervenire sui diversi livelli di sicurezza.

Crediamo sia indispensabile istituire la figura del vigile di quartiere che consente di avvicinare le Istituzioni ai cittadini e dislocare in più punti del territorio presidi della polizia municipale.

E’ necessario investire maggiori risorse comunali in sicurezza, stanziando fondi per “straordinario” notturno al fine di consentire ad agenti della polizia municipale di controllare il territorio anche durante la notte.

Sarebbe opportuno pensare ad un maggior utilizzo di supporti tecnologici, come telecamere di videosorveglianza installate nei punti più a rischio della città gestite da una control room allestita nella sede più opportuna, che possono monitorare la nostra città, fungendo da deterrenti ed accrescendo il senso di sicurezza del cittadino, bilanciando perfino l’eventuale insufficienza di risorse umane dislocate sul territorio. Sono solo alcune proposte utili al fine di attenuare la percezione di sicurezza che si vive in città.
La sicurezza sarà una priorità nel programma di Attiva Salerno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *