Piazza della Libertà è un emblema di rilancio e speranza per il futuro.

da Alessandro Ferrara

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa inaugurazione rappresenta il pragmatismo della nostra Amministrazione, che nonostante le difficoltà e le critiche puramente distruttive è riuscita a completare un’opera di capitale importanza per la nostra città.

Finalmente torniamo a progettare e innovare. Questo anno e mezzo di pandemia ha impedito, a tutte le amministrazioni locali (compresa ovviamente Salerno) di portare avanti una progettualità, per dedicarsi al 100% alla gestione della crisi sanitaria ed economica.

Ora stiamo ripartendo per davvero, mettendoci tutta la concretezza che ci ha sempre contraddistinto. Il nuovo piano per il turismo passa da qui, da Piazza della Libertà, ma abbraccerà anche i quartieri periferici. Abbiamo le capacità di gestire nel migliore dei modi il tesoretto legato al Piano Nazionale di Rilancio e Resilienza. Per poter accedere ai fondi c’è bisogno di un progetto, di una visione complessiva a 360 gradi. Noi ce l’abbiamo e l’abbiamo dimostrato nel tempo, in tanti anni di lavoro incessante per la città e i nostri cittadini. Ci avete sempre dato fiducia perché avete visto concretamente lo sviluppo della nostra amata Salerno, al netto delle difficoltà e del lavoro che c’è ancora da fare.

Con coscienza, responsabilità politica, pragmatismo e onestà, abbiamo portato la nostra città ad essere un punto di riferimento per il turismo internazionale, passando dall’essere un mero punto di appoggio per raggiungere altre località, ad essere vero e proprio centro di esperienze uniche e indimenticabili per tutte le persone che trovano, in Salerno, un’isola felice, da esplorare e da vivere.

Oggi si sono viste tante persone in piazza, felici di stare insieme e di potersi godere questo momento di gioia collettiva. Questa inaugurazione e l’aria che si respira, di festa e speranza, ci fanno capire quanto sia quanto sia importante la comunità, la condivisione di esperienze che ci fanno sentire parte di una grandea famiglia. Piazza della Libertà è dei salernitani e di chiunque voglia godersi la nostra città.

I prossimi anni saranno difficili, pieni di sfide da affrontare. Stiamo uscendo dalla crisi sanitaria ma siamo ancora nel pieno della crisi economica. Per poter approfittare dell’opportunità storica che ci sarà concessa dal Recovery Fund, c’è bisogno di persone competenti ed esperti, che sappiano cosa significa elaborare un progetto europeo per renderlo reale. Piazza della Libertà è l’esempio tangibile e materiale di come una Amministrazione competente possa portare a casa dei risultati. Ora più che mai c’è necessità di questa categoria di persone. Il 3 e 4 ottobre bisognerà votare con coscienza, ancor più nell’anno in cui sono presenti più candidati al Consiglio Comunale nella storia della nostra città. Per coloro che non sono potuti passare di qui per l’inaugurazione, do un consiglio: venite a vedere con i vostri occhi quello che sarà uno dei centri nevralgici della movida salernitana e del nostro nuovo piano per il turismo. Venite a sentire le voci, le risate, la gioia di chi passa di qui. Venite e ammirate il nostro mare, le nostre montagne, le nostre costiere. Venite a vivere la Salerno del futuro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *