Successo per il 2° Raduno “TROFEO ASI GIOVANI

da Uff. Stampa
– VALLE DEL SELE” organizzato dal CSA Club Salerno Autostoriche e tenutosi a Buccino domenica 14 maggio.  Come da programma un gruppo di affascinani vetture hanno raggiunto piazza Municipio, dove hanno dato bella mostra di se e a cui ha fatto seguito la registrazione degli equipaggi per ritirare ticket, radar, programma e gadgets prima di fare una ricca colazione offerta dal CSA.  A seguire si è tenuto, nella sala Fiammenghi del Museo Archeologico Nazionale “Marcello Gigante”, un importante convegno sul Motorismo Storico, rivolto prevalentemente alla platea dei giovani soci del CSA, moderato dalla preparatissima giornalista e conduttrice Stefania Cavaliere, a cui hanno preso parte con i loro interventi
Antonio Michele Palombo, delegato commissione ASI, l’Ing. Luigi Conte, responsabile sperimentazione Stellantis, l’Avv. Costanzo Truini, consigliere federale ASI, e Dino Nardiello Presidente CSA. Alle 12:00 circa, dopo un assaggio di prodotti tipici locali, quale segno ulteriore di benvenuto, si è dato il via alla Prova di divertimento su strada con controlli orari, attraversando i comuni di Buccino, San Gregorio Magno, Colliano, Palomonte e Oliveto Citra, con sosta per aperitivo in località Perrazze di Palomonte. Si è poi giunti al Ristorante “Tenuta la Varchera”  a Oliveto Citra per un momento conviviale prima dell’attesa premiazione.
I vincitori sono stati per la sezione giovanile: 1° Napoliello Vincenzo con Renault 5 Alpine; 2° Cupo Antonio; 3° Parisi Gianmarco Felice. Per la sezione Femminile:
1 ° Conte Filomena con Wektor; 2° Conte Tiziana; 3° Costabile Valentina. Per la classifica Over 40 i vincitori sono stati:

1° La Corte Michele  con Bmw 735; 2° Elia Mario; 3° Costabile Valentina. Assegnati anche i Trofei:   Gerardo Gustato assegnato a Rosario Fernicola per la vicinanza al Club e la voglia di fare. Il Trofeo Michele Sellitti assegnato a Ricciardi Angelo per la stima e l’amicizia che li legava ed ultimo il Trofeo Pietro Paolo Conte assegnato a Citro Giuseppe, come rappresentante più giovane di Club. Ed infine i premi più importanti ai piccoli appassionati del club presenti. Il presidente ha chiuso con i ringraziamenti a tutti i soci e ai partecipanti consegnando targhe di ringraziamento per le istituzioni che hanno permesso la realizzazione dell’evento concedendo il patrocinio morale. Un grazie al presidente della Provincia avv. Franco Alfieri, al Sindaco di Buccino Avv. Pasquale Freda, al Sindaco di Palomonte Dott. Felice Cupo, alla Protezione civile di Buccino, alla Pro loco di Buccino Volcei. Il presidente infine ha ricordato i prossimi eventi a calendario Asi in programma con manifestazioni inter club tra cui il XXIX Trofeo Vincenzo Florio organizzato dal Circolo Vincenzo Florio, che si terrà ad Acireale dal 25 al 28 maggio, Il I Trofeo Asi Giovani sulle Strade della pugliesitá organizzato dal Club Aste e Bilancieri di Bitonto. La manifestazione si è conclusa alle ore 19:00 con l’appuntamento per i eventi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *