Piano di Zona S2: Rimborso spese scolastiche anno 2013-2014alunni divesamente abili scuola secondaria di primo e secondo grado

 

 da Silvia Lamberti

Il Piano di Zona Ambito S2 informa che, entro il 30 giugno prossimo, è possibile richiedere il rimborso delle spese scolastiche sostenute dalle famiglie di alunni divesamente abili iscritti alla scuola secondaria di primo e secondo grado.

Le spese rimborsabili riguardano i servizi di trasporto scolastico e/o di assistenza specialistica sostenute nell’anno scolastico 2013-2014.

Possono accedere al beneficio le famiglie con reddito 2012 che non superi il valore ISEE di euro 12.500,00; e che non abbiamo ricevuto, nell’anno scolastico 2013-2014, analoghi contributi benefici erogati da Pubbliche amministrazioni per le medesime finalità.

Le scuole dopo aver proceduto alla raccolta delle istanze pervenute dagli alunni le trasmetteranno all’Ambito S2.

In seguito il Piano di Zona procederà alla formazione della graduatoria che sarà inviata alla  regione Campania entro il mese di novembre.

L’importo del singolo contributo, concesso in misura massima del 70% della spesa documentata, non supererà la cifra massima di euro 150 per i servizi di trasporto scolastico ed euro 500 per i servizi di assistenza specialistica.

I contributi saranno attribuiti fino ad esaurimento della somma assegnata all’Ambito S2 dalla regione Campania che è pari ad euro 26 mila.

Ogni utile informazione e la relativa modulistica potrà essere reperita sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania (n° 39 del 9 giugno 2014), oppure presso le scuole di appartenenza.

Con preghiera della massima diffusione, si inviano cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *